Il modello di Schenker Storen

Come impresa leader nella produzione, nel commercio e nei servizi per il mercato della protezione solare e contro le intemperie, commercializziamo prodotti pregiati ed ecologici in Svizzera, in Germania, in Francia e in altri paesi europei.

Clienti

  • Entusiasmiamo i nostri clienti con prodotti e prestazioni innovativi.
  • I nostri clienti possono contare sulla nostra collaborazione a lungo termine.
  • Il nostro successo consiste nella soddisfazione dei nostri clienti.

Collaboratori

  • Il know-how e l‘impegno dei nostri collaboratori sono la chiave del successo.
  • Offriamo ai nostri collaboratori prospettive future stimolanti, presso un datore di lavoro moderno e interessante.
  • Raggiungiamo insieme i nostri obiettivi: al centro si pone il rendimento del team.

Fornitori e partner

  • La collaborazione con i nostri fornitori e partner è aperta, leale e rispettosa.
  • Puntiamo a una partnership duratura e sostenibile con i nostri fornitori e partner.
  • I nostri fornitori e partner sono innovativi, orientati al futuro e soddisfano i nostri standard.

Innovazione e processi

  • Viviamo l‘innovazione: insieme sviluppiamo nuovi prodotti e prestazioni di successo.
  • Ottimizziamo costantemente i nostri processi per garantire un livello di qualità conforme alle nostre aspettative e a quelle dei nostri clienti.
  • Adottiamo un approccio positivo ai cambiamenti e investiamo in nuove tecnologie.

Prodotti e qualità

  • I nostri prodotti contribuiscono in maniera determinante al benessere dei nostri clienti.
  • Siamo orgogliosi della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti e prestazioni.
  • Miglioriamo costantemente la nostra qualità per elevare lo standard offerto ai nostri clienti.

Sicurezza sul lavoro

  • Non tolleriamo compromessi in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute.
  • Allestiamo le nostre postazioni di lavoro in maniera ottimale per evitare infortuni e pericoli.
  • Attuiamo misure di prevenzione volte a salvaguardare la salute dei nostri collaboratori nel lungo periodo.

Sostenibilità

  • La crescita sana del nostro Gruppo si basa su una strategia lungimirante e orientata a criteri di redditività.
  • Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell‘ambiente. Impieghiamo le risorse in maniera razionale ed ecologicamente sostenibile.
  • L‘impegno sociale è parte integrante della nostra cultura aziendale.

Compliance

  • Svolgiamo il nostro lavoro in modo onesto, affidabile e prevedibile.
  • Un comportamento ineccepibile sotto il profilo giuridico ed etico costituisce la base della nostra cultura imprenditoriale.
  • Ci opponiamo a qualsiasi forma di corruzione e concussione.

I principi della nostra collaborazione

Stima e rispetto

  • Stimiamo ciascun collaboratore e ne riconosciamo le prestazioni.
  • I nostri rapporti sono basati sulla tolleranza e sul rispetto reciproci, indipendentemente da origine, religione, sesso o posizione gerarchica.

Fiducia reciproca

  • Operiamo all‘insegna della fiducia reciproca.
  • Nel nostro lavoro ci sosteniamo a vicenda. Possiamo fare affidamento gli uni sugli altri.

Comunicazione diretta e aperta

  • Adottiamo una comunicazione diretta e aperta, adeguata all‘interlocutore e al contesto.
  • Il nostro scambio è vivace e orientato al consenso.
  • Rispettiamo le opinioni altrui e i diversi punti di vista.

Collaborazione nel team

  • Ci identifichiamo con i principi aziendali del Gruppo Schenker Storen e lavoriamo come team al raggiungimento dei nostri obiettivi.
  • La nostra collaborazione è costruttiva e orientata alle soluzioni.
  • Lavoriamo adottando un approccio intersettoriale e beneficiamo del know-how all‘interno del Gruppo.
  • Ci facciamo garanti l‘uno dell‘altro e ci sosteniamo a vicenda.

Pretendere e incentivare

  • Guidiamo i nostri collaboratori verso il successo comune e permettiamo loro di condividerlo tramite il riconoscimento delle loro prestazioni individuali.
  • Rendiamo i nostri collaboratori capaci di assumere responsabilità.
  • Favoriamo lo sviluppo dei nostri collaboratori secondo i loro punti di forza e i loro obiettivi personali.

Orientamento agli obiettivi e ai risultati

  • I nostri obiettivi sono noti e ciascuno fornisce il proprio contributo per raggiungerli.
  • Per raggiungere i nostri obiettivi utilizziamo i processi definiti e ci atteniamo alle direttive e agli standard prescritti.

Imprenditorialità e responsabilità personale

  • Agiamo in veste di collaboratori responsabili e animati da spirito imprenditoriale e vogliamo essere d‘esempio l‘uno all‘altro.
  • Con la nostra motivazione e il nostro impegno vogliamo contribuire al successo della nostra azienda.

Cultura dell‘errore e orientamento alle soluzioni

  • Non cerchiamo gli errori, ma le soluzioni. Pertanto consideriamo gli errori commessi come un‘opportunità per migliorarci.
  • Lavoriamo insieme al miglioramento dei nostri processi per poter evitare errori in futuro.