Loading...

Tende danneggiate dalla grandine? Vi aiutiamo noi.

A volte il maltempo e la grandine possono danneggiare le tende. Per fortuna nella maggior parte dei casi si tratta solo di un problema estetico e le tende funzionano ancora. Se la riparazione viene effettuata entro due anni, solitamente i costi dei danni causati dalla grandine sono coperti dall’assicurazione stabili.

Quale assicurazione se ne occupa?

In caso di danni all’edificio causati da eventi naturali – tra cui anche i danni alle tende causati dal maltempo – interviene l’assicurazione stabili cantonale obbligatoria. Nei cosiddetti cantoni GUSTAVO e nel Principato del Liechtenstein è possibile stipulare un’assicurazione privata anziché un’assicurazione cantonale:

 

  • Ginevra
  • Uri
  • Svitto
  • Ticino
  • Appenzello Interno
  • Vallese
  • Obvaldo

Come procedere?

  • Documentare i danni: delle foto e un eventuale video aiuteranno la vostra assicurazione e il nostro servizio di assistenza a farsi un quadro più preciso della situazione. È utile anche fare una fotografia all’etichetta che indica il tipo di tenda.  
  • Segnalare i danni: informate la vostra assicurazione tempestivamente e prima che venga eseguita la riparazione. Tenete a portata di mano il numero di polizza assicurativa, oltre alla data e all’ora del danno.
  • Riparare i danni: per una riparazione professionale da parte del nostro servizio di assistenza, vi preghiamo di compilare la nostra notifica di danno online.

Alla notifica di danno online

Quanto è grande il danno?

Priorità alta: quandoil funzionamento delle tende è compromesso.

  • Lamelle sganciate
  • Nastri di sollevamento e/o cordicelle strappati
  • Impianto non più funzionante

Priorità bassa: quandola tenda funziona ancora, ma presenta danni estetici.

  • Ammaccature
  • Danni cromatici
  • Impianto piegato o deformato, ma funzionante

È facile: basta compilare la notifica di danno e inviarla.

 

  • Il modo più facile per segnalare un danno è attraverso il nostro formulario online. 
  • Vi verrà assegnato un numero d’ordine entro 48 – 72 ore.
  • In caso di danni con priorità bassa, vi verrà proposto un appuntamento entro 3 o 4 settimane.
  • In caso di domande o di altre richieste, potete contattarci al numero 0800 202 202. In entrambi i casi vi preghiamo di indicare come riferimento il numero d’ordine.

       Segnalare i danni causati dalla grandine

Un’allerta meteo per l’ondata di richieste.

Dopo il maltempo siamo spesso inondati dalle segnalazioni dei danni. Di conseguenza abbiamo molto da fare e dobbiamo dare priorità ai casi gravi in cui le tende non funzionano più (priorità alta).

I nostri clienti colpiti da casi con priorità alta vi ringraziano per la comprensione – e anche noi.

Uffici dell’assistenza

Mettetevi in contatto con noi. Le nostre filiali aspettano con piacere la vostra chiamata.

Uffici dell’assistenza