Mettetevi in contatto con noi. Le nostre filiali aspettano con piacere la vostra chiamata.
Tende danneggiate dalla grandine? Vi aiutiamo noi.
A volte il maltempo e la grandine possono danneggiare le tende. Per fortuna nella maggior parte dei casi si tratta solo di un problema estetico e le tende funzionano ancora. Se la riparazione viene effettuata entro due anni, solitamente i costi dei danni causati dalla grandine sono coperti dall’assicurazione stabili.
Quale assicurazione se ne occupa?
In caso di danni all’edificio causati da eventi naturali – tra cui anche i danni alle tende causati dal maltempo – interviene l’assicurazione stabili cantonale obbligatoria. Nei cosiddetti cantoni GUSTAVO e nel Principato del Liechtenstein è possibile stipulare un’assicurazione privata anziché un’assicurazione cantonale:
- Ginevra
- Uri
- Svitto
- Ticino
- Appenzello Interno
- Vallese
- Obvaldo
Come procedere?
- Documentare i danni: delle foto e un eventuale video aiuteranno la vostra assicurazione e il nostro servizio di assistenza a farsi un quadro più preciso della situazione. È utile anche fare una fotografia all’etichetta che indica il tipo di tenda.
- Segnalare i danni: informate la vostra assicurazione tempestivamente e prima che venga eseguita la riparazione. Tenete a portata di mano il numero di polizza assicurativa, oltre alla data e all’ora del danno.
- Riparare i danni: per una riparazione professionale da parte del nostro servizio di assistenza, vi preghiamo di compilare la nostra notifica di danno online.
Quanto è grande il danno?
Priorità alta: quandoil funzionamento delle tende è compromesso.
- Lamelle sganciate
- Nastri di sollevamento e/o cordicelle strappati
- Impianto non più funzionante
Priorità bassa: quandola tenda funziona ancora, ma presenta danni estetici.
- Ammaccature
- Danni cromatici
- Impianto piegato o deformato, ma funzionante
È facile: basta compilare la notifica di danno e inviarla.
- Il modo più facile per segnalare un danno è attraverso il nostro formulario online.
- Vi verrà assegnato un numero d’ordine entro 48 – 72 ore.
- In caso di danni con priorità bassa, vi verrà proposto un appuntamento entro 3 o 4 settimane.
- In caso di domande o di altre richieste, potete contattarci al numero 0800 202 202. In entrambi i casi vi preghiamo di indicare come riferimento il numero d’ordine.
Un’allerta meteo per l’ondata di richieste.
Dopo il maltempo siamo spesso inondati dalle segnalazioni dei danni. Di conseguenza abbiamo molto da fare e dobbiamo dare priorità ai casi gravi in cui le tende non funzionano più (priorità alta).
I nostri clienti colpiti da casi con priorità alta vi ringraziano per la comprensione – e anche noi.